Il Villaggio turistico – residenziale “Costa del Turchese” sorge in delle aree di maggiore bellezza e suggestione del medio ionio catanzarese, nella ridente cittadina di Botricello.
Il Villaggio, si affaccia su un tratto di costa tra i più limpidi ed apprezzabili per la qualità del mare e del manto sabbioso, circondato da una lussureggiante pineta sulla quale esiste un vincolo paesaggistico che ne preserva le caratteristiche e la meravigliosa rigogliosità.
All'interno della struttura hanno trovato insediamento aree destinate ai servizi commerciali, alle attività ludiche e d'intrattenimento, alle attività sportive (campi di calcio, calcetto, tennis, pallavolo etc.).
La spiaggia di pertinenza del Villaggio è confortevolmente attrezzata e dotata della misure strutturali di sicurezza per i bagnanti, oltre che per consentire l'uso di natanti. La naturale bellezza della nostra spiaggia, favorisce la nidificazione delle tartarughe marine della specie protetta "Caretta caretta".
Non mancano relative strade e viali concepiti allo scopo di permettere un'agevole percorribilità e fruibilità del Villaggio, il tutto caratterizzato da aree verdi cui è dedicata particolare cura.
La gestione condominiale, da poco rinnovata, ha in animo di modificare radicalmente il concetto di mera organizzazione ordinaria per dare impulso, viste le pregevoli caratteristiche della struttura, ad una gestione improntata a managerialità turistico – ricettiva, provvedendo nel contempo ad una profonda revisione degli ambiti condominiali attraverso interventi di rinnovamentoedilizio: per gli impianti, per le strade ed i viali, per il verde, per le aree di gestione comune, per la spiaggia, per l'uso della pineta, per i servizi di organizzazione. Il tutto nell'ottica della continua valorizzazione della struttura, al fine di renderla meta di interesse turistico: un Villaggio moderno e confortevole per qualità generale del sito e dei servizi, adatto a rappresentare un nuovo concetto di vacanza.
Navigando all'interno di questo sito, il visitatore potrà rendersi conto, attraverso le immagini e le informazioni proposte, della validità della proposta sia per i residenti stanziali (proprietari), sia per i residenti non stanziali (affittuari o coloro che utilizzano saltuariamente le abitazioni), trovando elementi utili ed indicazioni per un orientamento ed una conoscenza del Villaggio e delle sue gestioni.